Pubblicato il

Parmigiano Reggiano Identity 2016

22 Febbraio dalle 10:30 alle 18:30

Proprio come le persone, i prodotti che nascono da passione e dedizione hanno una loro identità.

Il nostro Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, proprio come un buon vino, ne ha una inconfondibile, un carattere che è inseparabile dai pascoli e dalle latterie dei monti ReggianiDove si produce è importante!

Proprio per questo siamo stati invitati a Pamigiano Reggiano Identity 2016, prima edizione di un evento unico che permette a chef e operatori della ristorazione di qualità di conoscere le diverse tipologie di prodotto (legate a razze, tempi di stagionatura, sistemi produttivi sempre naturali, biologici e kosher) e le realtà produttive artigianali del comprensorio in cui ha origine.

L'evento vuole offrire la possibilità di scegliere in modo consapevole il Parmigiano Reggiano più adatto alle esigenze di ogni professionista della ristorazione di qualità e a quelle del proprio locale, attivando un rapporto commerciale diretto con il caseificio produttore.

PR Identity è un messaggio: il Parmigiano Reggiano è un territorio ben identificato dove si produce, da un millennio, un formaggio che non ha eguali in fatto di salubrità, di bontà, di storia, di fascino.

PR Identity è un incontro: tra i produttori di Parmigiano Reggiano e i cuochi, i ristoratori, i gastronomi, i foodies che vogliono saperne di più di questo formaggio straordinario.

PR Identity è conoscenza: non c’è un solo Parmigiano Reggiano, ma ci sono sapori, stagionature, prodotti di filiera e di territorio, ognuno con una sua storia da raccontare.

Per maggiori informazioni: www.pridentity.parmigianoreggiano.it