Pubblicato il

Parmigiano Reggiano Identity a Milano

Parmigiano Reggiano Identity torna lunedì 28 novembre a Milano. Dalle ore 10:00 saremo nello spazio W37 all’interno della manifestazione Cooking for art EMERGENTE NORD 2017. Tre giorni in cui le migliori aziende vinicole e agroalimentari insieme ad alcuni territori dalla grande tradizione gastronomica, presenteranno i propri prodotti, coinvolgendo i visitatori con le loro attrattive.

Cooking for art Milano 2016 Parmigiano Reggiano

Il Meglio incontra il Meglio

In questo contesto, assieme ad altri produttori, proporremo il nostro prodotto di montagna affinché possiate scoprirne l’identità. Come abbiamo già sottolineato dire che il Parmigiano è tutto uguale è come sostenere che tutti i vini Chianti hanno lo stesso sapore!

La produzione di Parmigiano Reggiano è un processo artigianale che non ha nulla a che vedere con l’industria. Il casaro, il latte, il territorio sono solo alcune delle variabili in gioco che messe insieme realizzano prodotti diversi. Anche all’interno dello stesso caseificio!

parmigiano-montagna-mdae-in-malga-452Per scoprire queste identità sono necessari tutti i cinque sensi e ovviamente una buona scaglia di Parmigiano pronta a solleticarli. Parmigiano Reggiano Identity è un ottimo modo per trovare il formaggio più adatto alle proprie esigenze. Mette in contatto noi produttori con i professionisti della ristorazione che oltre ad assaggiare il formaggio potranno confrontarsi direttamente con chi il Parmigiano lo vive quotidianamente.

Diverse aziende che sotto al marchio collettivo Parmigiano Reggiano DOP propongono i loro tratti somatici. Noi ovviamente vi mostreremo il volto del Prodotto di Montagna, il marchio del “Progetto qualità” nato nel 2013.

Il 28 novembre vi attendiamo numerosi pronti a offrirvi una scaglia di buon Parmigiano!