Parmigiano Reggiano: il formaggio senza lattosio per eccellenza

Il formaggio senza lattosio è una manna dal cielo per chi deve affrontare l'intolleranza alimentare senza rinunciare al calcio, minerale essenziale per il nostro organismo.
Se poi quel formaggio è il Parmigiano Reggiano, anche il gusto è garantito!

Il "Re dei Formaggi"è uno dei pochissimi derivati del latte che può vantare un ridottissimo contenuto di lattosio: al di sopra dei 36 mesi di stagionatura può addirittura definirsi privo di lattosio (lactose-free)!

Inoltre è un'importante fonte di calcio: una porzione da 50 grammi apporta il 72% del fabbisogno giornaliero di questo minerale.

Formaggio senza lattosio, buono e nutriente

Il nome Parmigiano Reggiano è da sempre sinonimo di gusto e qualità, un protagonista della cucina tradizionale Emiliana!

Il suo nome è sulla bocca di molti, eppure non tutti conoscono le sue proprietà alimentari: non solo è un formaggio senza lattosio, ma anche ricco di calcio e proteine, il tutto con un ridotto contenuto di grassi.

Il Parmigiano Reggiano viene prodotto con pochi ingredienti, tutti naturali, e assolutamente senza conservanti.
Tutto ciò che serve è latte, sale, caglio, e una preparazione attenta, portata a compimento da una lunga stagionatura, controllata periodicamente.

Perché scegliere il Prodotto di Montagna?

Perché è una tutela in più: l'aria e il territorio di montagna offrono al consumatore un prodotto più sano e genuino e il marchio lo garantisce!

La Latteria Sociale San Giorgio può vantare la denominazione "Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna": un marchio attribuito dal Consorzio, che garantisce al consumatore la provenienza esclusivamente montana del latte, delle vacche, della loro alimentazione e degli stabilimenti di produzione.

Il Parmigiano Reggiano che riporta il marchio Prodotto di Montagna è sinonimo di natura e tradizione, perché ogni materia prima e ogni fase della produzione appartengono al territorio montano, tra pascoli inalterati, acqua pura e aria pulita.

Un prodotto genuino e controllato in ogni suo aspetto, che rappresenta un vanto per la montagna Reggiana.

Valori nutrizionali

Le proteine contenute nel Parmigiano Reggiano sono ricche di aminoacidi essenziali e in più, nel corso del periodo di stagionatura, gli enzimi modificano la struttura della caseina, la proteina più abbondante del latte, e la rendono più facilmente digeribile.

Inoltre è una ricca fonte di fosforo e magnesio.
Buono è anche l’apporto di vitamine, soprattutto A, B1, B2, B6, B12, PP, acido pantotenico, colina (una non-vitamina del gruppo B che agisce come co-enzima), e biotina (o vitamina H, essenziale per la sintesi degli acidi grassi).