Pubblicato il

Formaggio in Villa (Farsetti) 2017

Da sabato 22 a martedì 25 aprile potrete trovarci a “Formaggio in Villa”, la rassegna nazionale dei migliori formaggi italiani. Vi aspettiamo numerosi e vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito! Oltre alla degustazione sarà presente anche la vendita diretta del nostro Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna.

Dove si terrà Formaggio in Villa 2017

Il nuovo splendido scenario per questa settima edizione è Villa Farsetti a S.Maria di Sala – Venezia, la cui costruzione fu avviata dall’abate Filippo Farsetti che nel 1753 dette inizio ai lavori basati sul progetto dell’architetto Paolo Posi. Farsetti fu un cultore del mondo classico a tal punto da essere disposto a prendere i voti pur di astenersi dalla vita politica e dedicarsi interamente all’architettura, alle arti e alle sue altre passioni.

Villa Farsetti sede dell'evento Formaggio in Villa 2017

Cosa avverrà a Formaggio in Villa 2017

In questa cornice passeranno in rassegna i migliori formaggi italiani, affiancati dal Salone dell’alta salumeria il tutto da abbinare a vini e birre artigianali di produzione italiana.

ORARIO DEL MERCATO
Nei saloni di Villa Farsetti dal 22 al 25 aprile ’17  dalle ore 10.00 alle 20.00

ORARIO SALONE DELL’ALTA SALUMERIA ITALIANA
Nel teatro di Villa Farsetti dal 22 al 25 aprile dalle ore 10.00 alle 20.00

ORARI BISTROT e CHEESE BAR
Nel parco di Villa Farsetti dal 22 al 25 aprile dalle ore 10.00 alle 24.00

FORMAGGIO IN VILLA NIGHT
MUSICA LIVE e DJ SET nel parco di Villa Farsetti dalle ore 19.00 alle 24.00

In degustazione i 100 formaggi del Premio ITALIAN CHEESE AWARDS nei Saloni di Villa Farsetti – 2° PIANO Ingresso giornaliero 10 euro: l’accredito si effettua on line.

Chi sarà presente a Formaggio in Villa 2017

Importanti produttori, selezionatori, distributori, chef, giornalisti e di un vasto numero di appassionati, i cosiddetti foodies. Per questa edizione, Guru del Gusto (l’organizzatore dell’evento) prevede di superare le 20.000 presenze.

Noi della Latteria San Giorgio

Eventi con degustazione di Parmigiano Reggiano Prodotto di MontagnaPartecipare a Formaggio in Villa è un vanto perché significa rientrare tra i produttori di formaggio d’eccellenza. In questo contesto il nostro obiettivo è quello di farvi scoprire il marchio Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna e come questo si differenzi dal Parmigiano Reggiano di montagna. Un “Prodotto” mancante che nella denominazione fa la differenza soprattutto in termini di garanzie per il consumatore.